fbpx

Microneedling con Dermapen

Il microneedling si è affermato negli ultimi anni come una delle prestazioni più diffuse in assoluto nell’ambito della medicina estetica. È un trattamento in grado di migliorare la compattezza e la luminosità della pelle, riducendo la microrugosità e migliorando la texture dei pori.

Come funziona il microneedling?

Il principio alla base del microneedling è la stimolazione di alcune cellule presenti nella nostra cute (fibroblasti) che reagiscono quando i tessuti vengono danneggiati. Queste cellule sono alla base della produzione di collagene ed elastina nel processo di autoriparazione della nostra pelle.
Lo strumento usato per il microneedling attiva questa produzione, stimolandole con delle microperforazioni.

Che strumento si utilizza?

Lo strumento utilizzato del medico estetico è la Dermapen, un dispositivo con testine monouso dotate di 36 aghi. Gli aghi penetrano in modo perfettamente perpendicolare alla cute ad una profondità che varia da 0.5 a 3mm.
La testina monouso è importante per garantire condizioni igieniche ottimali e l’utilizzo di aghi correttamente affilati. Si garantisce così un trattamento indolore e di notevole efficacia, con tempi di esecuzione rapidi.
Queste caratteristiche rendono il microneedling idoneo anche per applicazioni in zone sensibili come quelle del viso (intorno occhi e bocca).

Per quali problemi estetici è consigliato?

Il microneedling è indicato per il trattamento della rugosità e per eliminare le cicatrici, anche quelle lasciate dall’acne.
A differenza dei dispositivi domestici, il dispositivo per microneedling usato dal medico estetico può raggiungere profondità di microperforazione più elevate, riuscendo a stimolare maggiormente la produzione di collagene ed elastina.
In questi casi il trattamento di microneedling è indicato per il trattamento di cicatrici di maggiore profondità e delle smagliature.

Dopo quanto tempo sono visibili i risultati?

Essendo un trattamento che si basa sulla stimolazione dei processi di rigenerazione della pelle, i risultati seguono i tempi naturali di produzione del collageni e della sua azione.
Entro i primi giorni successivi al trattamento è già visibile un miglioramento della compattezza e della luminosità della pelle. Entro 30 giorni dalla prima seduta sono visibili i risultati contro rughe, cicatrici e smagliature, via via che il collagene si deposita nei tessuti della nostra pelle

Prenota ora una consulenza gratuita di medicina estetica

Ti ricontatteremo entro 24 ore per fissare un appuntamento negli orari che preferisci.