Molti inestetismi della pelle, tra i quali verruche virali, nevi benigni, angiomi e in generale le macchie di natura vascolare possono essere trattati con una moderna tecnologia che sostituisce molto efficacemente l’intervento chirurgico nella grande maggioranza dei casi: la DAS, ovvero Dermo Ablation Surgery
Cos’è la DAS – Dermo Ablation Surgery
In italiano è generalmente tradotto in “Dermo Ablazione superselettiva“. Significa che il macchinario, che produce un fascio luminoso al plasma, è in grado di agire in maniera mirata soltanto sui tessuti superficiali che ci interessano.
Come funziona?
I raggi luminosi al plasma ovvero generati mediante un gas ionizzato hanno la capacità, grazie anche al preciso controllo elettronico del macchinario, di scaricare la loro energia soltanto sui tessuti interessati, portandoli alla sublimazione termica. Le cellule passano direttamente dallo stato solido a quello gassoso: in termini semplici si può dire che gli inestetismi vengono vaporizzati.
Per quali altri inestetismi è utile?
Oltre alle macchie, nevi e neoformazioni in genere, la DAS si è dimostrata molto efficace anche per trattare l’acne e la ptosi palpebrale, disturbo comunemente conosciuto come palpebra calante.
Quanto dura il trattamento?
Per un trattamento completo di solito bastano due o tre sedute della durata media compresa tra i 15 e i 20 minuti, a seconda dell’inestetismo. L’intervento non è doloroso, il paziente percepisce soltanto un senso di calore, e può affrontare la seduta di medicina estetica riprendendo immediatamente le normali attività.