fbpx

Biorivitalizzazione del cuoio capelluto

Non è possibile superare la salute dei capelli da quella del cuoio capelluto.
In numerosi casi provare a stimolare una ricrescita o un rinforzo dei capelli con shampoo e altri prodotti superficiali non produce i risultati sperati.

Come si può rivitalizzare il cuoio capelluto?

Per stimolare i processi rigenerativi al livello del derma, l trattamento idoneo è la Biorivitalizzazione, che consiste nell’iniezione mediante microaghi di piccole dosi di sostanze biostimolanti.
Per biostimolazione si intende l’aumento di produzione da parte del corpo delle sostanze naturalmente preposte alla rigenerazione delle cellule.

Cosa stimola la rigenerazione delle cellule?

I principi attivi che stimolano la ricrescita agendo sui tessuti del cuoio capelluti sono l’acido ialuronico, alcuni amminoacidi ramificati, sali minerali e vitamine. Il metodo per dosarli in maniera precisa nei tessuti interessati è l’infiltrazione controllata grazie a un macchinario di precisione. Un’esatto dosaggio nella giusta concentrazione dei principi attivi usati è essenziale per l’ottenimento di risultati efficaci.

Le infiltrazioni sono dolorose?

L’uso di un macchinario con pressione e dosaggi controllati permette di eseguire il trattamento senza provocare particolare dolore. Per questo motivo non è necessario alcun tipo di anestetico, neanche locale. 

Questo consente inoltre di riprendere qualsiasi normale attività subito dopo la seduta.
Le micro-iniezioni comportano al massimo un lieve fastidio, del tutto tollerabile.

Quante sedute sono necessarie?

I risultati sono già apprezzabili dopo la terza o quarta seduta, e le sedute sono ripetute a distanza di circa 15 giorni l’una dell’altra.

Prenota ora una consulenza gratuita di medicina estetica

Ti ricontatteremo entro 24 ore per fissare un appuntamento negli orari che preferisci.